L’Area Attrezzata del Lago della Piastra è un luogo ideale per chi vuole trascorrere una giornata divertente e rilassante all’aria aperta senza rinunciare alle semplici comodità che vi permetteranno di organizzare un pic-nic o una grigliata in compagnia di amici e parenti. L’area è situata in un’ampia zona verde pianeggiante lungo la riva sinistra del torrente Gesso delle Rovine, a pochi metri dal punto in cui il torrente sfocia nel lago artificiale della Diga della Piastra: un luogo tranquillo, fresco ma al contempo assolato, dove i bambini potranno giocare in sicurezza e dove solo la natura potrà animare la vostra giornata di riposo.
Apertura stagionale da maggio a settembre
Lungo le rive del Lago delle Rovine, che costituisce anche una riserva di pesca, a 1535 m di altitudine è stata allestita una fornita area attrezzata sfruttata soprattutto dalle tante famiglie che approfittano delle belle giornate estive per qualche passeggiata in montagna o semplicemente da tutti coloro che abbandonano la città per qualche giorno cercando tranquillità ed aria pulita. L’area costituisce un luogo ideale dove fermarsi a fare un pic-nic o una grigliata in compagnia, un luogo dove i bambini possono muoversi con sicurezza e dove le giornate di divertimento e relax saranno immerse nelle bellezze naturali protette delle Marittime
L’Area Sosta Camper di Entracque si trova in località Mulino e dista dal centro paese poche centinaia di metri, dove si trovano i principali servizi commerciali; La struttura è molto ampia ed è divisa da muretti rialzati in tre piazzali, ospita comodamente 60 autocaravans di cui una cinquantina ha la possibilità di allacciarsi alla rete elettrica.
Adiacente all’area camper c’è un’area sportiva dove praticare il tennis, il basket e la pallavolo, noleggio mountainbike e un’area giochi attrezzata per i bambini, in inverno come ovvio, ci sono delle splendide piste da sci di fondo: un’ottima soluzione per visitare Entracque e per rilassarsi in totale tranquillità.
Il piccolo campeggio sorge in posizione tranquilla e panoramica a circa 1 km dal centro di Entracque. Il Bosco dispone di 50 piazzole tutte in erba (23 occupate da ospiti stanziali) e mette a disposizione servizi igienici e docce con acqua calda gratuita, servizio bar, servizio barbecue. Il campeggio è luogo ideale di sosta per accedere alla via ferrata, percorsi mtb e passeggiate.
Apertura: tutto l’anno.
Il Campeggio Sotto il Faggio è situato all’interno dei confini del Parco delle Alpi Marittime, in località S. Giacomo di Entracque, a 1213 m di altitudine. Gianluca gestisce il suo campeggio con passione e trasmettendo il suo amore per l’avventura, aiutato dalla natura del luogo. La Struttura è infatti immersa in un secolare bosco di faggi che permette ai suoi ospiti di assaporare a pieno della bellezza e tranquillità delle Alpi Marittime, oltre che a rappresentare un luogo di appoggio ideale per chi si avventura lungo i sentieri del parco che partono appunto da S. Giacomo di Entracque.
Apertura: dal 1°giugno al 30 settembre.
Il campeggio è in una posizione tranquilla e panoramica a un km da Entracque, raggiungibile con una pista ciclopedonale.
La struttura è dotata di chalets-mobil home, giochi per i bimbi, noleggio mountain bike, market e bar.
Dotato di piscina stagionale all’aperto e barbecue, il Campeggio Valle Gesso si trova a Entracque, a 25 km da Cuneo, e offre servizi gratuiti, come un parcheggio privato in loco e la connessione WiFi.
Apertura: tutto l’anno