SlideshowSportEstate
WebCam

WebCam

Meteo

Meteo

Arrivare

Arrivare

Prenotazioni

Prenotazioni

Utilità

Utilità

News

News

Mappe

Mappe

Video

Video

Mountain Bike

mtbE’ veramente ampio il ventaglio di possibilità che Entracque offre agli appassionati delle due ruote: tragitti dolci con dislivelli modesti, sterrati impegnativi che richiedono una buona preparazione fisica, oppure panoramiche strade asfaltate che conducono alle borgate, adatte non solo alla mountain bike, ma anche alla bici da strada.

I molti percorsi che permettono di attraversare la natura protetta del Parco delle Alpi Marittime sono ideali per la mountain bike, che si rivela un’attività sportiva veramente rivolta a tutti: si passa da tragitti più agevoli che corrono all’ombra dei boschi e lungo i pascoli di fondovalle, fino alle ripide mulattiere o agli stretti viottoli che raggiungono i rifugi e le praterie di alta quota, dove è possibile incontrare camosci e marmotte.

Alcuni itinerari, in particolare quelli in alta montagna, non sono praticabili durante la lunga stagione invernale, tuttavia è veramente un’esperienza particolare affrontare alcune passeggiate oltre i 1500 metri di altitudine durante i mesi di aprile e maggio. Salendo infatti lungo la strada sterrata che collega S. Giacomo al Rifugio Soria, oppure pedalando lungo i sentieri che conducono al Gias del Rasur e al Gias dell’Ischietto, si può assistere con emozione al meraviglioso risveglio della natura, che si popola di camosci e stambecchi scesi alle quote più basse per pascolare l’erba primaverile.

ALCUNI SERVIZI A DUE RUOTE

imgresL’Associazione Sportiva Dilettantistica BIKE GELAS – Scuola di Ciclismo, costituita nell’ottobre 2007, dalla passione di alcuni entusiasti locali e alcuni maestri di mountain bike (FCI), intende sviluppare la pratica della mountain bike e bici da corsa a livello turistico e giovanile, con l’obiettivo di sviluppare e propagandare la pratica e l’organizzazione delle attività sportive dilettantistiche in generale e del Ciclismo Fuoristrada in particolare.
L’Associazione, affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana , vuole promuovere inoltre tutte quelle attività ricreative, turistiche e culturali correlate alla mountain bike e bici da corsa collaborando con enti ed istituzioni, nell’ambito pubblico e in quello privato, sia per la difesa e la conservazione del territorio, che per svolgere attività educativa a tutela del prezioso patrimonio ambientale protetto in questa zona dal Parco Naturale Alpi Marittime.

E’ attivo anche un servizio noleggio MTB presso il Real Park con una buona scelta di mountain bike per adulti e bambini, mtb con seggiolino per i più piccoli e carrello porta bimbi.
Il noleggio è attivo tutti i giorni dal 15 giugno al 15 settembre, ed ogni sabato e domenica per tutto il resto dell’anno.

BIKE GELAS – Scuola di Mountain bike

Indirizzo: Piazza Giustizia e Libertà, 2 12010 Entracque (CN)

Sito Web: http://www.entracquebike.it

E-BIKE – Campeggio Il Bosco

Indirizzo: Strada Santa Lucia n. 5/A 12010 Entracque (CN)

Telefono: 0171 /978396

Cellulare: 3384723159

Email: campeggioilbosco@gmail.com

Noleggio MTB del Parco